abitare50piu
 
 
 
 

  Accesso diretto
alla ricerca coinquilini


  Buongiorno
  Password
 

 
  Registrazione
Se è un/a nuovo/a utente può registrarsi compilando il modulo di registrazione.



Pro Senectute Logo

Benvenuti

Benvenuti

Forme di abitazione  
Forme di abitazione
 
  I vostri figli hanno abbandonato il nido familiare, la vostra casa unifamiliare è diventata troppo grossa per voi, siete vedovi, celibi/nubili oppure separati ma in età avanzata non volete vivere soli? O forse vivete da decenni nello stesso posto e dopo il pensionamento desiderate cambiare aria? Negli ultimi anni sono state introdotte e sviluppate diverse forme di abitazione pensate appositamente per le esigenze degli anziani: vi presentiamo alcuni modelli.
 
Consulenza  
Consulenza
 
  Avete già un’idea di come volete vivere in età avanzata: acquistare un appartamento più piccolo, costruire o prendere in affitto una casa con persone dalle idee affini alle vostre, trasferirvi in un complesso residenziale per anziani, ristrutturare e modificare la vostra casa di vacanze e trascorrere lì il resto della vostra vita. Vi forniamo indirizzi utili di centri di consulenza ed esperti in grado di aiutarvi e assistervi in merito a questioni edilizie, giuridiche e finanziarie.
 
Materiale informativo   
Materiale informativo
 
  Se cercate informazioni utili riguardanti la realizzazione dei vostri progetti, la vita in età avanzata o se cercate la risposta a domande specifiche consultate il nostro sito alla voce “Materiale informativo” dove abbiamo raccolto per voi un elenco di libri, saggi e manuali e una serie di link utili.
 

 

Coinquilini cercansi
State cercando persone dalle idee affini alle vostre per condividere un appartamento o una casa oppure per realizzare un progetto di comunione domestica? Registratevi con un nomignolo nella nostra lista di ricerca di coinquilini. Potete presentare il vostro progetto, la vostra idea, la vostra offerta e mettervi in contatto con le persone interessate. Naturalmente siete privi di qualsiasi obbligo nei confronti delle persone contattate. Questo servizio è gratuito.

» Coinquilini cercansi

 
© 2005–2017 – Una prestazione di Pro Senectute Svizzera